E’ una procedura ambulatoriale mini invasiva che permette, tramite inserimento nel derma profondo di sottili fili con adesi piccoli coni riassorbibili e biocompatibili, di ridare sostegno e turgore (inesorabilmente persi nel corso degli anni) ad aree del viso, ma anche del collo, decolléte, interno braccia, interno cosce, addome e glutei.


Come si esegue:

In anestesia locale (solo nei punti di inserimento dell’ago annesso al filo) si inseriscono nel sottocute mettendo in trazione i tessuti soprastanti fino ad ottenere il risultato desiderato; nel corso dei mesi si viene a creare una reazione cicatriziale con produzione di fibrosi lungo il decorso del filo che determina un mantenimento del risultato anche nei mesi successivi al riassorbimento.



Postoperatorio:

Al termine della procedura il paziente può tornare tranquillamente a casa, è consigliabile l’astensione dalle attività sportive per una ventina di giorni; possono residuare nell’immediato un leggero gonfiore e modeste ecchimosi che si risolvono spontaneamente nel giro di qualche giorno.



Risultati:

Sono evidenti da subito e perdurano per circa un anno grazie alla fibrosi reattiva che consolida il risultato anche nella fase di riassorbimento del materiale inserito.



Complicanze piĂš frequenti:

In letteratura non sono descritte complicanze importanti; il materiale inserito è assolutamente inerte dal punto di vista immunologico, tale procedura risulta di facile esecuzione (in mani esperte) e soddisfa le aspettative del paziente e dell’operatore.



Costo:

Per i costi dettagliati degli interventi contattaci alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il Dottore chirurgo plastico Luigi Sala, esegue interventi di medicina estetica i Fili di Sospensione nel Comune di Tiriolo provincia di Catanzaro. Richiedi informazioni gratuite al Dottore sul trattamento da te scelto.

Luigi Sala