E’ un intervento chirurgico volto a rimodellare il seno, sollevandolo e migliorandone la forma senza variare le dimensioni. Se si desidera anche un ingrandimento del seno si può associare in contemporanea una mastoplastica additiva con protesi.

Come si effettua l'intervento

Attraverso incisioni di forma e dimensioni variabili in base al grado di ptosi, si riposiziona il complesso areola-capezzolo ad un’ altezza adeguata, si rimodella la cute dando alla mammella una forma migliore ed un aspetto gradevole e giovanile. E’ un intervento che si esegue in anestesia generale programmando il post-operatorio con una notte di ricovero.

Post-operatorio

Va indossato un reggiseno specifico per attività sportive per un mese. Un discreto gonfiore sarà presente per circa un mese. La sensibilità dei capezzoli resterà alterata per diversi mesi. Rimozione delle suture dopo 10-14 giorni.

Durata del risultato di questo intervento

Naturalmente con l’ intervento non si fermano i processi naturali dell’ invecchiamento, diciamo che gli effetti dell’ intervento vengono mantenuti per circa 8-10 anni. Ci sono situazioni, come la gravidanza e l' allattamento al seno, che possono compromettere il risultato estetico ottenuto con l' intervento. Anche brusche e sensibili variazioni del peso corporeo possono avere lo stesso effetto negativo.

Complicanze più frequenti

Le complicanze più comuni che possono insorgere in seguito ad un intervento chirurgico di mastopessi sono: cicatrici atrofiche, ipertrofiche o cheloidee, infezione, ritardata guarigione delle ferite, ematoma, sieroma, necrosi parziale o totale del capezzolo, perdita di sensibilità del capezzolo e/o della cute, dolore persistente, impossibilità di allattare al seno . Nel  colloquio pre-intervento con il chirurgo vanno menzionati anche i rari rischi maggiori degli interventi chirurgici, non specificamente correlati alla mastoplastica riduttiva : trombosi venosa profonda, embolia polmonare, complicanze legate all' anestesia, sanguinamento con necessità di praticare una  trasfusione.

Costo intervento

Per i costi dettagliati sull'intervento sopra citatocontattaci cliccando la pagina contatti o se preferisci clicca il pulsante in basso contatti.

Il chirurgo plastico Luigi Sala, esegue interventi di chirurgia plastica Mastopessi nel Comune di Tiriolo provincia di Catanzaro. Richiedi informazioni gratuite al Dottore sul trattamento da te scelto.

Luigi Sala