La correzione chirurgica della ginecomastia si prefigge lo scopo di ridurre il volume delle mammelle quando queste siano troppo sviluppate nei soggetti di sesso maschile.

Come si effettua l'intervento

Si possono percorrere due iter chirurgici diversi, in funzione della qualità del tessuto ipersviluppato: se la componente adiposa è predominante, si preferisce una semplice liposcultura della regione mammaria utilizzando delle cannule molto sottili (3 millimetri di diametro); in questo caso l’ intervento si può effettuare in anestesia locale, sempre però con  assistenza anestesiologica. Se la componente ghiandolare risulta maggiormente rappresentata (per la valutazione basta una semplice ecografia), si deve ricorrere alla tecnica “aperta”, con incisione cutanea a livello emiareolare, rimozione in blocco del tessuto ghiandolare, risutura previo inserimento di drenaggi.

Postoperatorio

Gonfiore presente e visibile per 2-3 settimane, accompagnato da lividi. Guaina compressiva per circa due mesi. Risultato finale visibile dopo 3-5 mesi. Anestesia locale assistita nei casi di liposcultura per pseudo ginecomastia di tipo adiposo, anestesia generale quando è richiesta la tecnica aperta.

 

 

Risultati dopo l'intervento

I risultati si possono considerare permanenti.

 

 

Costo intervento

Per i costi dettagliati degli interventi in generale o su questo particolare intervento, contattaci cliccando la pagina contatti o se preferisci clicca il pulsante in basso contatti.

 

Il chirurgo estetico Luigi Sala, esegue interventi di chirurgia plastica Ginecomastia nel Comune di Tiriolo provincia di Catanzaro. Richiedi informazioni gratuite al Dottore sul trattamento da te scelto.

 
Luigi Sala