La dermoabrasione e’ una procedura chirurgica volta alla correzione di piccole cicatrici cutanee. Si può praticare sul volto oppure sul corpo; agisce rendendo meno visibili gli esiti cicatriziali residuati ad esempio da una pregressa acne particolarmente aggressiva del viso, oppure sul corpo riducendo quel fastidiosissimo inestetismo provocato dalle smagliature. In entrambi i casi, eliminando e livellando gli strati superficiali della cute, rende la pelle più liscia restituendole un aspetto giovanile.

Come funziona 

La parte superficiale della cute viene rimossa per mezzo di uno speciale apparecchio a circuito chiuso che utilizza polvere di corindone (microdermoabrasione). Se si utilizza  per trattare  aree molto estese oppure l' intero viso si può ricorrere ad una leggera sedazione. Questa procedura si può ripetere a distanza di qualche mese per ottenere risultati migliori .

Postoperatorio

Vengono eseguite medicazioni quotidiane con pomata antibiotica  per 3-7 giorni. Sarà presente un discreto rossore cutaneo per un paio di mesi. E’ da evitare in maniera assoluta l’ esposizione al sole per non meno di un mese (pena la formazione di iperpigmentazioni cutanee),  successivamente ci si può esporre utilizzando però un buon filtro solare. Il makeup può essere usato dopo 7-10 giorni.

Risultati dopo il trattamento

I risultati ottenuti con questo intervento sono permanenti.

Complicanze più frequenti

Le complicanze più comuni che possono insorgere in seguito ad un intervento di microdermoabrasione sono:  aspettative sul risultato non realistiche, infezione, ritardo della “restitutio ad integrum” (guarigione completa), cicatrice atrofica, ipertrofica o cheloidea, alterazione della pigmentazione cutanea (ipo o iperpigmentazione), sanguinamento.

Costo intervento

Per i costi dettagliati sul trattamento sopra citato, contattaci cliccando la pagina contatti o se preferisci clicca il pulsante in basso contatti.

 

Il chirurgo plastico Luigi Sala, esegue interventi di chirurgia plastica Dermoabrasione nel Comune di Tiriolo provincia di Catanzaro. Richiedi informazioni gratuite al Dottore sul trattamento da te scelto.

 
Luigi Sala