L'acido ialuronico utilizato in medicina estetica trova il suo utilizzo nel correggere le rughe più o meno  profonde del viso, attenua immediatamente le linee di espressione più accentuate  migliorando il look complessivo, si può utilizzare per ripristinare i volumi valorizzando contorni e lineamenti quali le labbra o gli zigomi;migliora inoltre l’elasticità della pelle, agendo anche come rivitalizzante andando a stimolare i fibriblasti con conseguente produzione di collagene endogeno.

Personalmente utilizzo l’acido ialuronico della Q-MED ( Restylane, Perlane, Lipp, Sub-Q, Vital );  essendo a lunga durata, ma non permanente,  Restylane è uno dei dermal filler più sicuri ed affidabili tra quelli disponibili oggi. Rappresenta lo standard di riferimento dell’eccellenza clinica nel suo campo. La sua sicurezza ed efficacia sono dimostrate clinicamente da dati inconfutabili raccolti nel corso di più di 14 anni con milioni di impianti  eseguiti in tutto il mondo. A tal proposito, nel corso del 10° Congresso Internazionale di Medicina Estetica tenutosi a Milano (8-11 Ottobre 2008) la Q-MED ha festeggiato i 10.000.000 di trattamenti con acido ialuronico.

Recentemente, a completamento di una già vasta gamma di prodotti, si è aggiunto un altro filler (Macrolane) specificamente indicato per l' aumento di considerevoli volumi (fino a 240 ml. in un' unica seduta), quali l' aumento volumetrico del seno, dei glutei, delle depressioni cutanee post-lipo, negli esiti cicatriziali post trauma, ecc. Il nostro Centro è stato tra i primi in Italia e primo in Calabria (da fonti ufficiali Q-MED) ad eseguire questa tecnica d' impianto ottenendo risultati veramente naturali.

I vantaggi maggiormente apprezzati dalle nostre pazienti grazie all'uso dell'acido ialuronico sono la semplicità della tecnica (in regime ambulatoriale ed in anestesia locale), ed il risultato immediato; i limiti sono la durata dell' effetto (dai 12 ai 18 mesi) ed i costi del materiale che oggettivamente risultano piuttosto elevati ( soprattutto in funzione della durata dell' impianto).

Come si utilizza questa sostanza

L’ acido ialuronico stabilizzato viene impiantato con apposita siringa dotata di micro ago immediatamente al di sotto delle rughe da trattare. Il prodotto non dà reazioni allergiche nè sono descritte complicanze legate al suo utilizzo. Nel caso in cui si impianta nel labbro o sugli zigomi, si preferisce ricorre preventivamente ad una infiltrazione di anestetico locale onde evitare alla paziente il fastidio legato alla sede trattata.

Post-intervento

Dopo il trattamento con iniezioni di acido ialuronico si sono riscontrai  lievi rossori sulle aree trattate per 3-4 ore, discreto gonfiore per un giorno.

Risultati dopo il trattamento

Generalmente i risultati ottenuti dopo il trattamento vengono mantenuti per 4-8 mesi, in base al prodotto utilizzato; il perdurare del materiale nei tessuti  a vantaggio di una stabilità del risultato (fino a 18-24 mesi) dipende dalla ridotta capacità di riassorbimento propria di alcuni soggetti.

Costo trattamento

Per i costi dettagliati sul trattamento sopra citato, contattaci cliccando la pagina contatti o se preferisci clicca il pulsante in basso contatti.

Il dottore Luigi Sala, esegue trattamenti di medicina estetica Acido Ialuronico nel Comune di Tiriolo provincia di Catanzaro. Richiedi informazioni gratuite al medico sul trattamento da te scelto.

Luigi Sala